venerdì 15 luglio 2011

Libri......grandi e piccini

I libri mi hanno sempre appassionato......quando entro in una libreria mi dimentico di tutto ciò che devo fare nelle ore successive, ogni libro cattura la mia attenzione, ogni libro per me è prezioso.
La prima volta che vidi nel blog di Maria o meglio  http:// ilcucchiainomagico.blogspot.com  i suoi libri rimasi senza parole, ho notato da subito che erano perfetti e curati nei minimi dettagli.

Può capitare che una giornata sia più difficile, più pesante, più stacante di altre e nonostante tu ci metta tanto impegno per cercare di rilassarti, di chiudere la porta dell'ufficio.....non riesci. I giorni scorsi una sera mi sentivo  proprio così..........ho fatto la mia corsetta di venti minuti, ho fatto un pò di girdinaggio in terrazzo....e niente....sempre stanca e con il cuore grigio.......ma poi mi è venuto in mente il libro di Maria che corteggiavo da un pezzo.".My petit maison."......ho acceso il computer, sono entrata nel suo blog...e mi sono detta...."sarà mio"!!!!....Che bella sensazione,.......mi sono dimenticata dei problemi dell'ufficio e mi sono ritrovata a pensare a questa meraviglia che avevo appena acquistato......ogni tanto bisogna gratificarsi!!!!!.......
Ho provato una certa emozione, quando aprendo il pacchettino, mi sono trovata a sfogliare questo capolavoro.....questa è arte!!!!

E' possibile che un oggettino così minuscolo  ti faccia provare certe emozioni e ti faccia sorridere il cuore?
Ebbeni si....ma questo lo sappiamo solo noi amanti di questo fantastico minimondo!!!

Auguro a tutti una buona serata e un grazie a Maria.

Patty

4 commenti:

MelyGiunta ha detto...

Si è vero cara Patrizia,la gioia di vedere arrivare un pacchetto, di aprirlo e scoprire le meraviglie che ci sono dentro e immensa,ed io l'ho scoperta grazie a te e alla tua generosità.
Un bacione
MelyG

Plushpussycat ha detto...

I understand completely, Patrizia! I love books: big books and mini books! I plan to create a miniature bookstore soon, so then I can buy lots of mini books--I can't wait! :-) I agree: Maria's books are amazing. She is an artist!
Jennifer

Mari@ ha detto...

Grazie a te Patty! È una gioia sapere che qualcosa che hai fatto con il cuore arrivi a chi lo apprezza veramente. Non poteva capitare in mani migliori. Un bacio :o)

Flora ha detto...

Cara Patrizia, conosco bene questo genere di gratificazione e mi sento fortunata a saperla apprezzare: saper gioire delle cose belle (quelle veramente belle e non effimere e prive di di significato) rende le nostre vite iridescenti e leggere come le bolle di sapone, anche se solo per momenti...
Maria è una artista in tutti i sensi e la tua collezione si è arricchita di un vero capolavoro :-)
Un abbraccio, io sto partendo ad Aritzo per la fine settimana, niente pc e niente miniature, sigh :-(
Flora